Catalogo selezionato Francobolli in Vendita
Condizioni di acquisto
Wiki ibolli enciclopedia online di francobolli e filatelia

Inviando una richiesta d'acquisto accetti le seguenti condizioni
Aggiornamento del 1 luglio 2019 (evidenzia le modifiche)

  1. I lotti richiesti saranno spediti tramite posta raccomandata o altro metodo di spedizione tracciabile, tramite poste italiane.
    La spedizione tramite posta4 non è tracciabile. Se richiesta, é effettuata a completo rischio del compratore: in caso di smarrimento non sono previsti rimborsi.
    In ogni caso, non si spedisce con posta non tracciabile per importi d'ordine superiori ai 50 euro.

  2. L'importo minimo di ordine è di 10 euro, escluse le spese di imballaggio spedizione

  3. Spese di imballaggio e spedizione

  4. Le spese di imballaggio e spedizione sono calcolate secondo la tabella che segue; questi importi si riferiscono alle destinazioni in Italia; le spedizioni per l'estero hanno costi diversi che variano in base alla destinazione, al tipo di invio e al metodo di pagamento.
    importo ordine
    < 25,00 €
    tra 25,00 € e 49,99 €
    tra 50,00 € e 199,99 €
    oltre 200,00 €
    raccomandata
    7 €
    6 €
    6 €
    gratuite
    posta4
    2,00 €
    2,00 €
    non prevista
    non prevista
    pacco (poste delivery standard)
    13,00 €
    13,00 €
    13,00 €
    13,00 €

  5. Non si effettuano invii in contrassegno

  6. Alcuni lotti voluminosi hanno un costo di spedizione maggiore, che è specificato nel riepilogo dell'ordine.

  7. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario. In caso di furto o smarrimento durante il trasporto di invii tracciabili (posta raccomandata, postadelivery) non assicurati, sarà inoltrata la procedura di rimborso prevista da posteitaliane, e solo in caso di accettazione del ricorso sarà corrisposto al cliente l'importo del rimborso effettivamente erogato da posteitaliane.
    L'assicurazione, quando richiesta dal cliente, copre il furto, lo smarrimento e il danneggiamento. Prestare attenzione, in caso di danneggimanto, a segnalare al momento della consegna l'anomalia al postino o al corriere; in caso contrario, non sarà possibile usufruire dell'assicurazione.

  8. Nel caso di acquisto di più lotti, l'ammontare delle spese di imballaggio e spedizione non cambia ed equivale all'importo più alto necessario per l'evasione.

  9. Le spedizioni sono effettuate con cadenza settimanale, quindi possono trascorrere fino a sei giorni tra la conferma del pagamento e l'invio del materiale.

  10. Metodi di Pagamento

  11. Bonifico (bancario o postale), Postagiro, Carta di Credito (tramite Paypal)
    Non sono più accettati pagamenti mediante accredito su carta postepay.

  12. Paypal: è accettato per tutti gli invii tracciabili; non è quindi possibile pagare ordini spediti con posta4
    Il pagamento con Paypal non comporta tariffe aggiuntive.

  13. Dopo aver effettuato l'ordine, tutte le successive comunicazioni avverranno tramite posta elettronica.

  14. I dati personali dell'acquirente saranno conservati al fine di evadere l'ordine; inviando la richiesta d'ordine accetti implicitamente il trattamento dei tuoi dati personali. In nessun caso tali dati saranno ceduti a terzi o utilizzati per scopi diversi dall'evasione dell'ordine.
  15. Diritto di recesso

  16. L'acquirente può esercitare il diritto di recesso comunicandolo entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine, inviando un messaggio email all'indirizzo email info@ibolli.it
    È possibile restituire anche solo una parte del materiale acquistato.
    Verrà rimborsato il prezzo del materiale restituito entro 14 giorni dalla data di riconsegna del materiale.